INFORMAZIONI

MISSION

Pochi consumi, grandi risparmi e aria più respirabile, oltre che autonomia garantita, per fare bene a se stessi, agli altri e al pianeta.

Convertiamoci ad nuovo stile di vita e di mobilità alternativa, ad un pensiero innovativo, quello di utilizzare tecnologie di avanguardia come quelle della energia elettrica, per muoversi agevolmente ed in assoluta libertà nelle strade di una delle più belle città del mondo, in silenzio e, soprattutto, senza inquinare.

Con ECO DRIVE inizia una nuova era della mobilità elettrica: intelligente, innovativa ed eco compatibile. E soprattutto: per tutti. Perché una nuova idea è utile solo quando tutti possono prenderne parte.

LA MISSION ECODRIVE

L’iniziativa ECODRIVE in collaborazione con l’azienda napoletana SUPERGARAGE, è stata pensata con l’obiettivo di promuovere abitudini di mobilità più sostenibili e fornire indicazioni e mezzi su come poter incidere sulla realtà a partire dai propri comportamenti quotidiani.

Il settore dei trasporti risulta fondamentale per la nostra economia e la nostra società perché procura crescita economica e occupazione ma, al tempo stesso, non è più sostenibile, come denunciato dalla Commissione europea.
Dobbiamo, inoltre, tenere conto conto che i trasporti sono responsabili di circa 1/3 del consumo finale complessivo di energia e di più di 1/5 delle emissioni di gas serra, nonché di una parte considerevole dell’inquinamento atmosferico e acustico urbano. Essi hanno un forte impatto anche sul paesaggio poiché suddividono le aree naturali in piccoli appezzamenti di terra, provocando gravi conseguenze anche per gli animali e le piante.

L’utilizzo di innovative tecnologie per la mobilità quotidiana del 10% degli automobilisti permette, come da studi scientifici, l’abbattimento fino al 90 % di emissioni di gas serra, la riduzione del traffico per il 40%, ed una riduzione drastica dell’inquinamento. Tutto questo senza rinunciare a comodità, autonomia e libertà. 

meno CONSUMI

Gli scooter elettrici consumano il 72-91% in meno di energia e riducono le emissioni di gas serra del 70-90% rispetto a uno scooter 250cc con specifiche simili.

MENO EMISSIONI

Secondo uno studio, se il 10% degli automobilisti scegliesse di muoversi con lo scooter elettrico, il traffico si ridurrebbe del 40% e l’inquinamento scenderebbe.

PRATICITà

Due persone trasportate. Da 45 km/h a 66 Km/h di velocità massima. Da 70 a 100 km di autonomia.