gotcha-bici-elettrica-ecodrive

Le bici Gotcha fanno il loro debutto nel campus

Un nuovo modo di spostarsi nel campus è stato introdotto all’Università dell’Alabama.

Gotcha, un’azienda statunitense specializzata in bici elettroniche, scooter e mini auto, ha stretto una collaborazione con l’Università dell’Alabama per un modo ecologico di spostarsi.

La società ha introdotto un prodotto chiamato e-bike, che intende essere un modo economico per gli studenti, i docenti, il personale e i visitatori per spostarsi nel nel campus. L’Università ha tutt’oggi 70 hub di mobilità con 150 biciclette distribuite nel suo campus. 

Il programma prevede un agile mezzo di trasporto e promuove uno stile di vita attivo“, ha dichiarato Chris D’Esposito, direttore dei servizi di trasporto dell’Università dell’Alabama in un comunicato stampa. “Siamo estremamente lieti che Gotcha offra una nuova opzione di mobilità economica alla nostra comunità universitaria.”

Le nuove e-bike sono disponibili per gli utenti del Campus con pagamenti mensili di $ 6,99  che, per dirla in gergo universitario, è più economico di Netflix.

Per utilizzare le nuove e-bike o per individuare l’Hub più vicina, basta scaricare l’app Gotcha dall’App Store di Apple o dal Google Play Store.

Le biciclette sono anche il risultato di una partnership con la Student Government Association. 

“La Student Government Association è lieta di collaborare con Gotcha e i Servizi di trasporto dell’Università per fornire l’uso della bici elettrica a studenti, docenti, personale e visitatori. Non vediamo l’ora di vedere i vantaggi del campus in futuro “, ha dichiarato il segretario stampa della SGA Jackson Fuentes. 

Le e-bike sono ovviamente, vietate al di fuori del campus dell’Università dell’Alabama. 

Gotcha incoraggia l’uso di caschi e i motociclisti devono seguire tutte le leggi applicabili in qualsiasi momento durante la guida delle e-bike.

“Vogliamo rendere la bicicletta parte della vita di questi studenti, per un uso pratico e quotidiano da e verso la classe, ma anche per svago”, ha dichiarato Sean Flood, CEO e fondatore di Gotcha. “Speriamo che questo programma di condivisione di biciclette abbia un impatto sul campus contribuendo a migliorare il parcheggio e la congestione del traffico nel campus”.