microlino-citycar-ecodrive

Isetta Iso Rivolta Citycar elettrica

La Isetta della Iso Rivolta si trasforma in una interessante Citycar elettrica.

La famosa Isetta inventata in Italia dalla Iso Rivolta e distribuita tra il 1953 e il 1956 come interessante soluzione di mobilità intelligente popolare, rivive oggi nella Microlino, una citycar elettrica messa a punto dalla casa svizzera Micro Mobility System. Sarà in vendita in Italia dall’anno prossimo

Il produttore in questo modello è stato molto attento a rimanere inalterate quasi tutte le caratteristiche esclusive del modello originale, rendendo la vetturetta comunque, ancora più un oggetto del desiderio e decisamente alla moda. 

La Microlino non solo riprende le linee stilistiche dell’ Isetta originale, con la doppia colorazione della carrozzeria ma anche il grande portellone anteriore e la famosissima forma a ovetto, con la parte posteriore che si restringe gradatamente dal basso verso l’alto ospitando anche un portavalige. Al posto della originale monoruota posteriore del progetto originale, invece, sono sistemate due ruote affiancate. 

La citycar elettrica Microlino con lo slogan “This is not a car”  vuole essere una più che piccola compatta due posti. Misura 2,4 metri di lunghezza e 1,5 metri in larghezza, con un altezza di 1,5 metri e quindi garantisce un’abitabilità confortevole per due persone di statura e corporatura media.

La Microlino è equipaggiata con un efficiente motore elettrico da 15 kW mosso a scelta da 2 batterie agli ioni di litio da 8 o 14,4 kWh che assicurano alla vetturetta della Micro Mobility System rispettivamente un’autonomia massima di circa 120 o 215 km, mentre la velocità di punta raggiungibile è di 90 km/h, con accelerazione da 0 a 50km/h in 5 secondi. Le batterie si ricaricano in 4 ore.

Dodicimila Euro il prezzo proposto, allineato a quello delle utilitarie più economiche a benzina.

Il video ufficiale:  https://youtu.be/8778WLCyohE

il sito della casa produttrice: https://microlino-car.com/de/microlino dove si puo configurare la Microlino come meglio si desidera dal colore, alla batteria, ai cerchi, agli accessori. Bellissimi i colori e le combinazioni bicolore, in perfetto stile anni 50. A noi è piaciuta la versione in livrea nera “Gotham Black”.